Filosofia

La nostra filosofia è il fondamento della nostra attività.

Happystudio è la risposta al catering responsabile in Alto Adige. Con noi potete gustare il vostro menù desiderato ovunque: dal castello medievale al capannone industriale, dalla serra al prato in mezzo alle montagne. Il focus è posto sulla qualità dei prodotti, sugli ingredienti naturali e sull’attuazione flessibile ed orientata in base alle necessità del cliente.

Perchè mangiare è un'elemento fondamentale della nostra vita.

I Sapori del territorio

Gran parte dell'umanità vive oggigiorno di coltivazione e di preparazione degli alimenti. Tuttavia possiamo scegliere tra una varietà di opzioni, la decisione dipende da noi.

Usiamo principalmente prodotti stagionali forniti da produttori locali, personalmente selezionate con la massima cura. Frutta, verdura ed erbe, provenienti in parte anche dal nostro orto, affinano i nostri piatti. Zenzero, lemongrass e in generale spezie e ingredienti provenienti da altre culture rappresentano un arrichimento per la nostra cucina. Tutti i prodotti d’importazione provengono dal commercio equosolidale e da agricoltura biologica.

Rispetto per il prodotto

I prodotti di alta qualità, avendo un buon sapore, non devono essere sottoposti ad eccessive manipolazioni per mantenere alto il loro valore nutritivo e la loro intensità. Per mantenere il contenuto di nutrienti più alto possibile è fondamentale una preparazione sana e genuina. Inoltre, l'80% degli ingredienti da noi utilizzati viene cucinato con il metodo sous-vide (cottura sottovuoto) per ottenere un prodotto di altissima qualitá dal sapore intenso ed avvolgente... Gelati, paste, succhi di frutta e tanti altri prodotti sono preparati in giornata con metodo artigianale. I prodotti preconfezionati vengono usati molto raramente e prima dell’utilizzo origine, lavorazione ed ingredienti vengono esaminati accuratamente.

Rispetto per i produttori

Agricoltori esperti e responsabili sono la base per ottenere ingredienti sani e di prima qualità. Con I loro prodotti, uniscono la natura al consumatore. Al contrario, l'industria alimentare globale, l'agricoltura e l’allevamento intensivo rafforzano la distanza tra i consumatori ed i prodotti derivanti da questo sistema . Per questo noi di Rolling Kitchen non usiamo mai carne proveniente da allevamento intensivo o di speci in pericolo d'estinzione. Chiunque prepara o cucina alimenti, nel settore della ristorazione o anche solo per uso casalingo, dovrebbe assumersi questa responsabilità.

Rispetto per l'ambiente

La riduzione dei rifiuti ed il loro riciclo, l'utilizzo di detergenti biologici e naturali, ed in generale la consapevolezza per il rispetto dell’ambiente caratterizzano il nostro lavoro.
Altro in questa categoria: « Peter Sölva Patricia Plangger »