Filosofia

FILOSOFIA


I nostri valori: locali e di stagione,
ma il più aperto possibile

La sostenibilità è un termine molto usato che viene abusato per scopi di marketing e spesso è completamente estrapolato dal contesto, "sostenibile". In poche parole, il fatto di economizzare significa non consumare più risorse da quanto possa ricrescere. Non possiamo fare molto per opporsi a questo concetto perché non potremo mai o non saremo mai sostenibili. Tuttavia, utilizziamo principalmente prodotti stagionali provenienti da fornitori locali, che selezioniamo con la massima cura, frutta esotica di commercio equo e carne locale. Naturalmente non è sempre possibile ottenere tutti i prodotti dai produttori locali in occasione di grandi eventi, qui ci concentriamo sulla selezione di verdure senza OGM e naturalmente cresciute e uova da allevamento all'aperto. La nostra carne proviene dalla macelleria "Kaufmann", che ci fornisce principalmente carne di origine regionale. Legumi, riso, grano e verdure di stagione provengono dal mercato senza imballaggio "Novo" di Bolzano. I prodotti stagionali di alta qualità hanno semplicemente un sapore migliore e sono per lo più più sani, per questo motivo non "cuciniamo" ma usiamo tecniche di cottura moderne per mantenere il più alto contenuto nutrizionale, colore e sapore possibili.

Rispetto per i produttori

Gli agricoltori esperti sono alla base di una dieta sana ed equilibrata. I loro prodotti combinano paesaggio e natura con i consumatori. Al contrario, l'allevamento industriale e l'industria alimentare globale stanno aumentando la distanza tra i consumatori e le "merci" prodotte da questo sistema. I prodotti provenienti da allevamento intensivo di animali e specie in via di estinzione non sono nella nostra lista della spesa. Chiunque prepari del cibo, sia esso commerciale o domestico, dovrebbe assumersi questa responsabilità.

Rispetto per l'ambiente

L'eliminazione e la separazione dei rifiuti, l'uso di detergenti su base naturale e, se necessario, stoviglie monouso compostabili, nonché un trattamento generale attento della natura caratterizzano il nostro lavoro.
Utilizziamo solo piatti riutilizzabili su porcellana o vetro e
mai piatti di plastica, a meno che no sia esplicitamente richiesto dal cliente.

Il nostro contributo per una migliore economia

01

Piatti locali e stagionali

02

Prevenzione dei rifiuti, niente piatti di plastica

03

Piccoli produttori da un ambiente più vicino

 

04

0% di allevamento in fabbrica e alimenti senza OGM

Share by: